La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Balsamo sul podio mondiale anche nell’Omnium

La giovane cuneese ancora protagonista ai mondiali su pista con la medaglia di bronzo. "Era importante tornare in pista dopo le cadute alle Olimpiadi". Oggi la Madison

Roubaix – Seconda gara disputata e secondo podio per Elisa Balsamo nei Mondiali di ciclismo su pista in corso a Roubaix. Dopo l’argento nell’inseguimento a squadra, questa volta arriva il bronzo nell’Omnium: “Per me era importante tornare in pista dopo la caduta delle Olimpiadi. Non è facile per un atleta dimenticare le cadute – ha raccontato a fine gara – Dopo di allora mi sono concentrata come meglio ho potuto sulla strada (ed è arrivato un titolo mondiale, ndr), ma era importante tornare anche a girare su un tondino. Oggi ho dimostrato a me stessa che quell’episodio è ormai alle spalle. Ci tenevo ad una medaglia in questa specialità. È una disciplina che mi piace. Siamo alla fine di una stagione lunga e faticosa.. va bene così”.

La gara della Balsamo è un concentrato di sostanza e regolarità. Sesta nello scratch, quinta nella tempo race, sale i vertici della classifica con il secondo posto nell’eliminazione. Quando parte la corsa a punti finale è seconda alle spalle della Archibald che, dopo aver dominato le prime tre prove, non lascia spazio neanche nell’ultima. L’azzurra difende la posizione guardandosi dalla francese Copponi e dall’americana Valente. Nulla può contro i due giri conquistati dalla belga Kopecky, che gli soffia così il secondo posto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente