La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel 2022 non ci sarà la Granfondo La Fausto Coppi

Gli organizzatori: "Non è un addio solo un momento di pausa per un evento al quale siamo estremamente legati”

La Guida - Nel 2022 non ci sarà la Granfondo La Fausto Coppi

Cuneo – Nel 2022 non ci sarà la Granfondo La Fausto Coppi. La decisione, a suo modo clamorosa e inaspettata visto il grande successo della manifestazione ciclistica internazionale, è stata comunicata oggi, giovedì 21 ottobre, dagli organizzatori, Davide Lauro ed Emma Mana, presidente e vicepresidente dell’asd La Fausto Coppi on the road con una nota sulla pagina facebook della manifestazione.

“Nuovi impegni professionali ci costringono a una pausa nel 2022, diversamente, non saremmo in grado di mantenere gli alti standard organizzativi ai quali i tanti appassionati de La Fausto Coppi sono abituati. Il nostro impegno per la manifestazione è sempre stato a livello di volontariato. Non è un addio solo un momento di pausa per un evento al quale siamo estremamente legati”.

Nel corso delle sue 33 edizioni, la Fausto Coppi è diventata una delle granfondo più prestigiose a livello nazionale e internazionale, con partecipanti provenienti da tutto il mondo e ha contribuito a far conoscere le montagne cuneesi nel mondo, contribuendo anche al recupero e alla salvaguardia delle strade di montagna.

“Punto di riferimento internazionale – scrivono gli organizzatori – l’evento è strettamente legato a Cuneo e alle montagne. Ogni anno oltre 6000 persone, tra ciclisti, famiglie, appassionati, giornalisti, sponsor e addetti ai lavori, hanno raggiunto Cuneo, con ritorni importanti anche sul tessuto economicoe turistico dell’intero territorio. L’asd ha investito molto nell’evento, sia in termini di tempo sia di persone (ogni anno sono oltre 100 i volontari che collaborano alla manifestazione). Dal 2014, sono stati destinati oltre 100.000 euro per il recupero e la salvaguardia delle strade in quota de La Fausto Coppi (sistemazione di tratti di asfalto, muretti di sostegno, pulizia strade) e progetti di solidarietà (donata un’auto alla LILT)”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente