La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 9 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meeting con Chris Bangle per il Lions Club Monregalese

L’incontro con il designer statunitense per parlare di arte, design, territorio, esperienze e futuro

La Guida - Meeting con Chris Bangle per il Lions Club Monregalese
Tanchi Michelotti, Chris Bangle, Sergio Zavattero

Tanchi Michelotti, Chris Bangle, Sergio Zavattero

Mondovì – Un meeting del Lions Club Monregalese in compagnia di Chris Bangle, designer statunitense di fama internazionale, oggi residente a Clavesana, dove opera principalmente nel campo della consulenza, del management per il design e delle strategie dei prodotti e aziende.
“Di Chris Bangle è nota la lunga esperienza – ha detto il presidente Sergio Zavattero nell’introdurre Bangle – in progettazione di automobili (1981-2009), campo in cui ha realizzato molti modelli per Opel, Fiat e BMW, caratterizzati da innovazione e un costante processo di rivisitazione del linguaggio del design automobilistico moderno. Negli ultimi anni col proprio studio si è trasferito a Clavesana, dove ha costruito la prima “big bench” (panchina gigante) italiana, di colore rosso, alta due metri e larga quattro”. Oggi sono 180 le Big benchs costruite in tutto il mondo.
Il meeting ha attraversato diverse tematiche inerenti l’arte, il design, il territorio: esperienze e futuro dove Bangle ha condensato in una frase di Lawrence “L’occhio non può vedere ciò che la mente non sa afferrare” gli obiettivi e il suo metodo di lavoro. “Se vuoi essere giovane – ha concluso il designer – devi circondarti di giovani, perché sono loro che ti danno energie ” e “le idee, anche quelle semplici delle nostre zone in aperta campagna, puoi far sì che diventino possibili e farle mettere in atto”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente