La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino, nel video ”Qui mi sento a casa” il suo amore per la Valle Gesso e le Alpi Marittime (video)

La campionessa di Borgo San Dalmazzo inizia la stagione di Coppa del mondo sabato 23 ottobre. Nel video racconta il suo amore per le montagne cuneesi e il rapporto con il Parco delle Alpi Marittime

La Guida - Marta Bassino, nel video ”Qui mi sento a casa” il suo amore per la Valle Gesso e le Alpi Marittime (video)

Borgo San Dalmazzo – La nuova stagione della Coppa del Mondo inizia sabato 23 ottobre sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach di Söelden e per Marta Bassino è subito un appuntamento importante, nella specialità che l’ha vista trionfare in Coppa del Mondo, e sulla pista in cui ha vinto nel 2020.

Tra le tappe di avvicinamento alla nuova stagione, ci sono stati anche tanti momenti sulle montagne cuneesi, in particolare nel Parco delle Alpi Marittime. Per ricordarli il Parco ha pubblicato il video “Qui mi sento a casa”, realizzato questa estate dal videomaker Gabriele Canu nell’ambito della collaborazione che lega le Aree Protette delle Alpi Marittime alla giovane sciatrice borgarina, che ha quali altri “sponsor immagine” l’Atl del Cuneese e Cuneo Neve. “La scorsa estate – raccontano dal Parco Alpi Marittime – l’abbiamo ripresa in alcuni dei suoi momenti presso la “casina” tra le montagne dove con il resto della sua famiglia ha trascorso giorni indimenticabili. Una dichiarazione d’amore per la Valle Gesso e le Alpi Marittime”. Il fimato è stato

“Marta quando gareggia ci regala sempre grandi emozioni, e del tutto simili come intensità, anche se di diversa natura, sono le emozioni che ognuno noi può vivere frequentando le montagne dei nostri parchi – commenta Piermario Giordano, presidente dell’Ente Aree Protette – Proprio per questo sono convinto che l’accoppiata Bassino-Marittime sia perfetta”.

Atleta dell’anno. Marta Bassino è in gara anche per l’assegnazione del titolo di atleta dell’Anno Fisi 2021. Un premio della Federazione italiana sport invernali da assegnare allo sportivo che il pubblico ha amato di più nella stagione 2020/21. Per sostenere con il proprio voto l’atleta cuneese occorre inviare una mail a atletafisi@fisi.org con scritto “Marta Bassino Atleta dell’Anno Fisi 2021” entro il 27 ottobre. Il vincitore sarà decretato domenica 31 ottobre durante la Fiera Skipass, a Modena.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente