La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tavola rotonda sulla parità salariale

Giovedì 21 ottobre presso la sala Galimberti della Provincia di Cuneo

La Guida - Tavola rotonda sulla parità salariale

Cuneo – Giovedì 21 ottobre dalle 14.30 si terrà una tavola rotonda sul tema “Parità salariale: un canale aperto, i giuslavoristi incontrano la politica” presso la Sale Galimberti nella sede della Provincia. L’incontro vuole sensibilizzare sul tema del “gender pay gap” e della recentissima legge regionale del Piemonte sulla parità salariale. Lo scopo sarà anche quello di aprire un confronto tra l’Avvocatura Giuslavoristica e quei rappresentanti politici – regionali e nazionali – che si stanno occupando concretamente del tema. L’evento, che vede un assise di organizzatrici e relatrici di pregio nazionale e che si inserisce in un percorso formativo, sarà introdotto dalla Consigliera di Parità della Provincia di Cuneo avvocata Monica Beltramo, con il saluto del presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna. La proposta di parità salariale fra i generi intende ridurre la differenza di salario tra donne e uomini, e far emergere ogni discriminazione, anche indiretta, in ambito lavorativo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente