La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mascherina con microcamera e auricolare per l’esame della patente

In Motorizzazione a Cuneo, scoperto da un esaminatore e controllato dai Carabinieri. l'uomo è stato sospeso e denunciato per truffa aggravata

La Guida - Mascherina con microcamera e auricolare per l’esame della patente

Cuneo – Una mascherina “smart”, ma non abbastanza, tanto che è stato scoperto e denunciato per truffa aggravata: è successo ieri (martedì 19 ottobre) a Cuneo, alla Motorizzazione, durante gli esami di teoria per la patente di guida. Un componente della commissione si è insospettito per i modi di uno dei partecipanti, un 35enne di origine nigeriana residente a Ceva: muoveva la testa in modo strano, rispetto al foglio, e così è scattato il controllo, con l’intervento dei Carabinieri di Cuneo. Con una sorpresa: un buco nella mascherina indossata dall’uomo nascondeva una microcamera, con cui venivano trasmesse le immagini dei “quiz”, le cui risposte esatte giungevano tramite un auricolare, nascosto in parte dalla mascherina stessa. Chi ci fosse “dall’altra parte” non è stato scoperto. Di certo, però, c’è che per il 35enne è scattata l’immediata sospensione dell’esame, accompagnata da una denuncia per truffa aggravata ai danno dello Stato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente