La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, reddito di cittadinanza e lavori socialmente utili

L'amministrazione comunale attiva il primo progetto utile alla comunità rivolto alla manutenzione degli arredi urbani

La Guida - Busca, reddito di cittadinanza e lavori socialmente utili

Busca – Il Comune ha attivato un progetto utile alla comunità (Puc) che coinvolgerà i titolari di reddito di cittadinanza nell’attività di manutenzione degli arredi urbani. Chi lo desidera può mettersi a disposizione due giorni alla settimana per quattro ore di lavoro. I materiali e gli strumenti per l’attività sono messi a disposizione dal Comune, con il coordinamento dell’ufficio tecnico e in collaborazione con la cooperativa Armonia work. Viene garantita anche la copertura assicurativa. Gli interessati possono rivolgersi agli uffici comunali contattando lo 0171.948630 in orario di ufficio, escluso il martedì.
“Stiamo lavorando – spiega  Beatrice Aimar, assessora ai servizi sociali – su progetti di inclusione per le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, nella convinzione che sia uno strumento indispensabile per far uscire le persone da una forma di assistenzialismo e acquisire un’autonomia lavorativa, in cui possono essere messe in campo competenze personali o acquisirne delle altre”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente