La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entra nel vivo a Ostana la Music Factory dei Marlene Kuntz

La Biblioteca Vivente delle Alpi, due proiezioni cinematografiche, un workshop sul turismo esperienziale e culturale, un incontro con le imprese di montagna

La Guida - Entra nel vivo a Ostana la Music Factory dei Marlene Kuntz

Ostana – Mercoledì 20 ottobre, ad Ostana iniziano le tante attività collegate a “Marlene Kuntz. Karma Clima”, la Music Factory proposta dalla rock band cuneese. Ad inaugurare la rassegna sarà, dalle 10 alle 18, la Biblioteca Vivente delle Alpi, una giornata speciale per realizzare nuovi volumi e consultare quattro “libri umani” (www.bibliotecaviventedellealpi.it ). Il giorno successivo, 21 ottobre, il Festival CinemAmbiente proporrà una puntata straordinaria con la proiezione dei film The Great Green Wall. Un sogno ecologista, un viaggio musicale di Jared P. Scott (ore 18) e In Praise of Nothing di Boris Miti (ore 20.30), due film musicali che parlano di ambiente, cambiamento climatico, consapevolezza, resilienza, rinascita e innovazione green, con la partecipazione dei Marlene Kuntz.

La Fondazione Fitzcarraldo inaugurerà poi a Ostana il 22 ottobre (ore 14.30) il percorso di formazione sperimentale “EuHeritage Experience Design” (nell’ambito del programma UE Erasmus+), curato insieme a Materahub e pensato per accompagnare progettisti da tutta Italia nella definizione di esperienze di visita del patrimonio culturale che mettano il viaggiatore al centro del processo di design.

Ultimi due appuntamenti della settimana, sabato 23 ottobre (ore 16.00), in collaborazione con Unioncamere Piemonte, le Terre del Monviso esprimono il loro potenziale dando voce a dieci imprese attive in montagna, guidate da giovani imprenditori e imprenditrici, e domenica 24 (ore 16.00), Tones on the Stones dialoga con i Marlene Kuntz e gli stakeholder della Cultura del territorio portando il racconto della musica in contesti wild, dalle cave ai ghiacciai.

Durante le tre residenze i Marlene Kuntz realizzeranno il nuovo disco, con la produzione artistica di Taketo Gohara. .

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente