La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biblioteca di Cuneo, niente più quarantena per i libri e limiti di presenze

Decadono alcuni dei limiti imposti dalle normative anti-Covid relativi alle biblioteche. Nella Biblioteca 0-18 torna la possibilità di fermarsi a leggere e utilizzare il servizio internet

La Guida - Biblioteca di Cuneo, niente più quarantena per i libri e limiti di presenze

Cuneo – Niente più quarantena di sette giorni per i libri restituiti e niente più limiti di presenze e di permanenza nei locali da parte degli utenti. Da martedì 19 ottobre nelle biblioteche di Cuneo (Civica, 0-18 e Cuneo Sud) sono state cancellate alcune delle misure anti-Covid, secondo quanto consentito e previsto dalla normativa in materia. Tra le novità, anche l’incremento delle postazioni disponibili, della capienza della sala consultazione (da 10 a 20), la possibilità di fermarsi a leggere nella biblioteca 0-18 e di utilizzare il servizio internet con i pc a disposizione e la ripresa in presenza delle visite delle scuole e di una parte delle attività di promozione della lettura.

Per accedere alle biblioteche è sempre necessario il Green Pass, che va esibito al punto accoglienza, insieme a un documento di riconoscimento. Sono esentati i minori di anni 12 e i soggetti con certificazione medica specifica. All’ingresso è necessario sanificare le mani e all’interno delle biblioteche va sempre tenuta indossata la mascherina. Rimangono attivi i moduli di richiesta anticipata dei prestiti; per il solo ritiro del materiale non è necessario il Green Pass.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente