La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Arte stitica”, quando l’ispirazione viene in bagno

Dal 21 al 25 ottobre le opere d’arte di Silvio Beraudo, in arte “Sebastiank”, saranno esposte alla Biennale di Milano

La Guida - “Arte stitica”, quando l’ispirazione viene in bagno

Cuneo – L’artista Silvio Beraudo, in arte “Sebastiank”, è stato premiato sabato 16 ottobre a Montecarlo nell’ambito del “Premio Oscar della creatività” per l’opera “Premiere dame”. Il prossimo appuntamento è per la Biennale di Milano, curata da Salvo Nugnes, dove, tra gli ospiti, ci sarà anche Vittorio Sgarbi e Massimo Giletti.

Conosciuto per la sua “Arte stitica”, Sebastiank sta conquistando gli apprezzamenti da moltissimi critici d’arte a livello nazionale e non solo; la particolarità delle sue opere, che assomigliano a dei mosaici, è lo stile di divisione dell’immagine in quattro quadranti: “Ho intitolato la mia passione artistica come “arte stitica” perché ogni volta che andavo in bagno leggevo il giornale e mi perdevo nei pensieri. Grazie all’intuizione di bagnare dei pezzettini di carta igienica e apporli sulle piastrelle (di qua la tecnica dei quadranti sulle opere, ndr) è nata l’idea di realizzare le mie opere – commenta l’artista cuneese -, mi hanno già coinvolto in diverse mostre nazionali e internazionali, in ultima quella di Montecarlo dove ho ricevuto un riconoscimento al “Premio Oscar per la creatività”. Il mio sogno rimane sempre quello di esporre al Guggenheim Museum di New York. E ci riuscirò”.

Dal 21 al 25 ottobre verranno esposte le opere d’arte di Sebastiank alla Biennale di Milano (curata da Salvo Nugnes) al palazzo Stampa di Soncino in via Torino 61; l’evento sarà presentato da Vittorio Sgarbi e ci saranno altri ospiti illustri. Sebastiank è stato invitato ad esporre le opere che sono ritenute dalla critica come genuine, talentuose e portatrici di emozioni positive e intense.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente