La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 28 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La chiusura del santuario di San Maurizio e Madonna degli Alpini

Nel pomeriggio di ieri (domenica 17 ottobre) la cerimonia con la Messa per ricordare i caduti tra le "penne nere" e gli amici del santuario

La Guida - La chiusura del santuario di San Maurizio e Madonna degli Alpini

Cervasca – Ieri (domenica 17 ottobre) si è tenuta la chiusura del santuario di San Maurizio e Madonna degli Alpini di Cervasca. Alle 15 il rettore don Tonino Arneodo ha celebrato l’eucaristia, nella quale ha richiamato nella preghiera i tanti che hanno frequentato San Maurizio o che qui sono ricordati, in particolare la Maestra Maria Camisassa, deceduta l’autunno scorso.  Alla Messa, hanno fatto seguito l’omaggio al cippo e la cerimonia dell’ammainabandiera. L’appuntamento è per maggio 2022, con il pellegrinaggio nazionale rinviato per la protrarsi della pandemia.
Numerosi i partecipanti: rappresentanti di una sessantina di gruppi di Alpini, volontari che dal mese di maggio hanno garantito l’apertura del santuario e del bar e la cura del sito, cittadini affezionati al luogo e alle memorie che custodisce. Ha presenziato Giuseppe Falco, l’ultimo reduce dalla Russia. Il pomeriggio si è concluso con la distribuzione di caldarroste e vin brulé. Per visionare i vari momenti della giornata, si invita a visionare il sito del santuario, all’indirizzo www.santuariosanmaurizio.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente