La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette artisti decorano la staccionata del cantiere del Parco Parri

Domenica 17 ottobre una performance artistica per attirare l'attenzione sul parco in fase di trasformazione. Alla conclusione del cantiere le opere saranno collocate in città

La Guida - Sette artisti decorano la staccionata del cantiere del Parco Parri

 Cuneo – Domenica 17 ottobre al Parco Parri si terrà l’evento “Tra arte e natura”: dalle 10 alle 17.30, sette giovani artisti italiani si esibiranno contemporaneamente nella realizzazione di sette pannelli destinati a decorare l’attuale staccionata del cantiere in Via Bodina.

Le opere, realizzate mediante l’utilizzo di bombolette spray acriliche, decoreranno la staccionata per tutta la durata del cantiere, e saranno posizionate a 60 metri circa l’una dall’altra, lasciando così spazio a future installazioni. Una volta ultimato il Parco, saranno ricollocate in diversi punti della città. “Tra arte e natura” è organizzato dal Comune di Cuneo e dalla Consulta Giovanile con l’obiettivo di riflettere, attraverso l’arte, sulle diverse sfaccettature della natura, con particolare attenzione al parco in fase di trasformazione. Un cambiamento, questo, che porterà alla nascita di un grande polmone verde per la città.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente