La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova sede per lo Sportello informativo sociale del Santa Croce

Da lunedì 18 ottobre saranno anche ampliati gli orari di accesso al pubblico

La Guida - Nuova sede per lo Sportello informativo sociale del Santa Croce

Cuneo – Lo Sportello informativo sociale dell’ospedale, nato per agevolare il paziente ricoverato e i suoi famigliari nell’orientarsi rispetto all’utilizzo dei servizi socio-sanitari presenti sul territorio, da lunedì 18 ottobre cambierà sede e amplierà gli orari di accesso. Sarà collocato all’interno del presidio ospedaliero Santa Croce (piano terra, prima porta a destra nel corridoio che porta verso il Blocco C e il Blocco E) e osserverà il seguente orario di apertura: lunedi 10-12, martedi 14-16, mercoledi 10-12, giovedi 14-16, venerdi 10-12. Recapito telefonico: 0171.641784.

Chi si rivolge al Servizio può trovare due operatori, uno afferente alla funzione “Servizio Sociale ospedaliero”, l’altro a uno dei patronati che da più di 4 anni collaborano con l’azienda, impegnandosi a fornire le indicazioni utili per l’accesso ai benefici previdenziali, assistenziali e sanitari esigibili.  Lo Sportello coopera con il Nucleo operativo di continuità di cure presente in azienda e, se  necessario, collabora alla presa in carico congiunta del paziente. La possibilità di avvalersi, a titolo gratuito, di un operatore dei patronati consente l’inoltro per via telematica delle domande all’Inps per l’accesso a determinate prestazioni quali la  predisposizione dell’istanza per l’invalidità civile e  per i benefici previsti dalla legge 104/92.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente