La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corsa a staffetta goliardica a Castelmagno

Dal Santuario di San Magno al rifugio Fauniera un tracciato di 6 km da percorrere con una forma di formaggio Castelmagno in mano

La Guida - Corsa a staffetta goliardica a Castelmagno
4. Correre con una forma di castelmagno dal Santuario al rifugio Fauniera

 

Castelmagno – Una gara a staffetta dal Santuario di San Magno al rifugio Fauniera. Il testimone che i tre membri di ogni squadra dovranno passarsi lungo il percorso di 6 chilometri sarà una forma di formaggio Castelmagno da 5 chilogrammi. Una corsa goliardica che si tiene a Castelmagno nella mattina di sabato 16 ottobre.
“L’idea è di creare un evento goliardico per stare insieme e festeggiare il fine stagione, cercando come sempre di valorizzare il nostro territorio – dice Marco Vittori, gestore del rifugio Fauniera -. Così è nata l’idea della staffetta goliardica che ha come protagonista e testimone il Castelmagno. Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere quante persone mi hanno contattato per partecipare, il tetto massimo di iscritti è di 50 squadre, 150 concorrenti, e li abbiamo raggiunti in meno di una settimana. Sicuramente per il prossimo anno cercheremo un po’ di persone disposte ad aiutarci nell’organizzate il tutto in modo da poter ospitare più squadre. Un grazie va al Comune di Castelmagno, che ci ha supportato concedendoci la chiusura della strada dalle 9 alle 12,30, ai Carabinieri di Pradleves per la disponibilità, alla Croce Rossa di Caraglio per l’ambulanza, alla PCorotezione civile e naturalmente i nostri sponsor: Birra Anima, Massi Sport, concessionaria Volkswagen Proglio e a La Poiana che ci hanno aiutato e sostenuto nella realizzazione dell’evento”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente