La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bosca S.Bernardo a Trento per il riscatto

Domenica 17 ottobre alle 20.30 (in diretta su Sky Sport) la squadra di Cuneo cerca il primo successo stagionale in casa della Delta Trentino

La Guida - Bosca S.Bernardo a Trento per il riscatto

Cuneo – Prima trasferta stagionale per la Bosca S.Bernardo Cuneo, che domenica 17 affronta al PalaTrento la Delta Despar Trentino per cancellare lo zero dalla casella dei punti in classifica. La partita si giocherà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena con il commento di Stefano Locatelli e Francesca Piccinini e su Volleyball World TV. Le cuneesi sono chiamate a dimostrare che il passo falso all’esordio casalingo con l’Acqua & Sapone Roma Volley Club è alle spalle per proiettarsi al meglio verso il doppio esame di toscano. Mercoledì 20 al palazzetto dello Sport (ore 20.30, biglietti disponibili in sede e online su www.liveticket.it) arriva la Savino Del Bene Scandicci, mentre sabato 23 la Bosca S.Bernardo Cuneo affronterà Il Bisonte Firenze al palazzetto dello sport di Scandicci (ore 17).

Dopo un buon precampionato, la Bosca S.Bernardo Cuneo ha fallito il primo esame vero con una severa sconfitta all’esordio casalingo con la matricola Acqua & Sapone Roma Volley Club. I tifosi cuneesi non hanno potuto ammirare la squadra che in allenamento e nei test delle otto settimane di preparazione aveva mostrato ottime potenzialità al di là dei tanti alti e bassi tipici di questa fase di stagione. Per la Bosca S.Bernardo Cuneo sarà la prima volta al PalaTrento, uno degli impianti più prestigiosi della pallavolo italiana, dove la squadra maschile della città di Cuneo in passato ha dato vita a partite epiche con l’Itas Diatec Trentino.

“Domenica scorsa – dice Alice Degradi, schiacciatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo – è stato bellissimo tornare in campo e ritrovare i tifosi, un qualcosa che aspettavo da tempo. Siamo scese in campo contratte e abbiamo commesso troppi errori; una partita molto importante perché ci servirà da lezione per approcciare in modo diverso le prossime. Non siamo riuscite a imporre il nostro gioco, cosa che invece dovremo fare a partire da domenica. Siamo arrabbiate e a Trento vogliamo fare una partita molto diversa dalla prima. Come l’anno scorso la Delta Despar Trentino è una squadra che lotta tanto: se vogliamo portare a casa qualcosa dobbiamo essere sempre sul pezzo e spingere dall’inizio”.

Le avversarie. Tre sole conferme pesanti (Piani, Furlan e Moro) e tante novità anche dall’estero (Raskie, la ex di giornata, Nizetich, Rivero) per la Delta Despar Trentino che domenica scorsa ha esordito con una vittoria esterna a Bergamo. In evidenza Piani (per lei 21 punti con 7 ace e il titolo di MVP) e le due schiacciatrici Nizetich, neo capitana, e Rivero, entrambe autrici di 18 punti. Per le trentine la partita di domenica 17 segnerà l’esordio nella nuova casa, il PalaTrento, dopo le ultime stagioni disputate al Sanbapolis.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente