La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spinetta, addio alla storica commerciante di granaglie

Si è spenta a 98 anni nella sua abitazione Lucia Dutto vedova Pelluttié

La Guida - Spinetta, addio alla storica commerciante di granaglie

Spinetta – Cordoglio in paese per la morte di Lucia Dutto vedova Pelluttié, 98 anni, storica commerciante di granaglie. È deceduta ieri (mercoledì 13 ottobre) nella sua abitazione. Originaria di Bombonina, in periodo di guerra aveva atteso il ritorno del giovane con cui si sarebbe sposata, Giuseppe Pellutié (per due anni in campo di concentramento, in Germania, deceduto nel 2018); nel 1946 il matrimonio e l’avvio dell’attività nel commercio dei cereali in zona Tetto Garetto, poi in via Savona con la Agricolmarket. Dell’attività si occupò anche la figlia Graziella, con il marito Piero Marchisio, fino a dieci anni fa. Viene ricordata come una donna capace e solare, apprezzata per le doti umane e professionali, oltre che per la passione per i fiori e per la cucina. Oltre a figlia e genero lascia la nipote Sara con Marco, tre pronipoti e la cognata. Oggi, alle 19, in suo suffragio viene recitato il rosario nell’abitazione di via Torre Acceglio; i funerali vengono celebrati domani (venerdì 15 ottobre), alle 14,30 nella chiesa di Spinetta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente