La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giardini Fresia, incontro con Domenico Sanino

Giovedì 14 ottobre alle 17, intervento del presidente di Pro Natura Cuneo

La Guida - Giardini Fresia, incontro con Domenico Sanino
Giardini Fresia - Archivio Museo Civico di _scatola 52g 403

 

Cuneo – Duplice appuntamento, questa settimana, ai Giardini Fresia nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comitato per il futuro del centro storico di Cuneo per richiamare l’attenzione di amministratori e cittadini sullo stato di degrado e di abbandono in cui versa oggi quest’angolo della città e per avviare una seria riflessione sulla sua identità futura.
Giovedì 14 ottobre, alle 17, si terrà un incontro con Domenico Sanino, presidente di Pro Natura Cuneo, che interverrà sul tema “Il sogno dei cuneesi di fine Ottocento: un giardino ricco di fiori e piante”.
Domenica 17 ottobre, invece, alle 17 è in programma un concerto della Banda musicale “Duccio Galimberti” Città di Cuneo, organizzato in collaborazione con il Gruppo Alpini Cuneo Centro “Mario Maffi – Tony Caranta” e con il Memoriale Divisione Alpina Cuneense.
Fino a domenica 17 sarà, inoltre, visitabile la mostra fotografica “Giardini Fresia, un racconto per immagini”, che ripercorre la storia di questo luogo dalla sua istituzione, nel 1887, ai giorni nostri. La mostra viene allestita in loco nei giorni di bel tempo ed è accessibile ai visitatori dalle 9 alle 19.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente