La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Continuano i lavori di ricostruzione della strada tra Entracque e San Giacomo di Entracque

Strada provinciale 301 chiusa al transito a partire da giovedì 14 ottobre in alcune fasce fasce orarie

La Guida - Continuano i lavori di ricostruzione della strada tra Entracque e San Giacomo di Entracque

Entracque – Con un’ordinanza di chiusura al transito della strada provinciale 301 a partire da giovedì 14 ottobre, la Provincia continua i lavori di ricostruzione nel tratto tra Entracque e San Giacomo di Entracque, dopo i pesanti danni causati dall’alluvione del 2 e 3 ottobre 2020. Per la ristrettezza della sede viabile non è possibile lavorare in presenza del traffico veicolare e la strada sarà chiusa totalmente a partire dal bivio Rovine per permettere la costruzione di opere di difesa spondale, opere di sostegno, attraversamenti dei rii laterali, barriere stradali e la ricostruzione del ponte crollato sul Rio Rovine. La chiusura avverrà secondo fasce orarie già concordate con le comunità locali per poter procedere alle lavorazioni in sicurezza. L’impresa incaricata dell’intervento è la ditta Somoter di Borgo San Dalmazzo che provvederà alla gestione del traffico con il seguente calendario di chiusure: 1° chiusura dalle 8,30 alle 10, 20; 2° chiusura dalle 10,30 alle 13; 3° chiusura dalle 13,30 alle 15,20; 4° chiusura dalle 15:30 alle 18. Fuori da queste fasce orario il transito avverrà regolarmente, così come per il sabato pomeriggio e la domenica. Le condizioni meteo potrebbero determinare la sospensione dei lavori e prolungare, di conseguenza, i tempi per la conclusione del cantiere che sta procedendo in diversi punti anche con altre ditte.

La strada provinciale di San Giacomo di Entracque è stata riaperta, in modalità provvisoria, a fine maggio scorso dopo i gravi danni alluvionali causati dalle intense piogge che avevano provocato pesanti frane della sede stradale e smottamenti. I lavori, ripresi appena possibile e proseguiti senza sosta, hanno portato alla ricostruzione della strada che, per qualche chilometro era stata addirittura portata via dalla furia dell’acqua che ha fatto anche crollare il ponte alla frazione. In alcuni tratti la strada è stata ridisegnata e ampliata, ma potrà essere asfaltata soltanto in primavera per attendere che si sedimenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente