La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scoperta della città con CuneoAlps

Tour per cuneesi e turisti tra le piazze, le strade, i mercati e i portici della città. Sabato pomeriggio giocovisita per famiglie tra storia, curiosità e oggetti da trovare

La Guida - Alla scoperta della città con CuneoAlps

Cuneo – In occasione della manifestazione, Cuneo Alps propone a cuneesi e turisti alcuni tour guidati alla scoperta della città.

Venerdì 15 ottobre alle 17 visita alla scoperta della storia e delle bellezze artistiche del centro storico, tra personaggi noti e meno noti, aneddoti e scorci di vita cuneese, con aperitivo finale.

Sabato 16 ottobre alle 10.30 una piacevole passeggiata nel centro storico alla scoperta degli angoli più caratteristici, passando per la splendida Contrada Maestra, i portici e le piazze. Nel pomeriggio, dalle 15.30, giocovisita per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni alla ricerca di oggetti, curiosità e stranezze tra i palazzi, le vie le piazze di Cuneo. I partecipanti incontreranno palle di cannone, nemici, pezzi di storia, e finiranno con una golosa cioccolata calda.

Domenica 17 alle 10.30 partirà invece un percorso alla scoperta dei mercati di Cuneo le cui radici risalgono ai primi secoli della fondazione della città. Un tour alla scoperta dei portici, delle vie e delle piazze che oggi come ieri rappresentano il cuore della vita cittadina. Alle 14.30 una visita guidata nel ricordo di Napoleone: una passeggiata nel centro storico per ricordare la trasformazione della città da piazzaforte militare a moderno agglomerato urbano, avvenuta nei 18 anni di dominazione francese in Piemonte.

Tutti i tour partono dall’Ufficio turistico in piazza Foro Boario. Per ulteriori informazioni e dettagli visitare il sito www.cuneoalps.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente