La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conclusi gli interventi per rimuovere la vegetazione dal fiume Ellero

Si è appena concluso un cospicuo lavoro effettuato dagli operai forestali della Regione Piemonte

La Guida - Conclusi gli interventi per rimuovere la vegetazione dal fiume Ellero

Roccaforte Mondovì – Si è appena concluso un cospicuo lavoro effettuato dagli operai forestali della Regione Piemonte per ripulire il fiume Ellero e permettere il corretto decorso delle acque. Per un mese gli operatori coinvolti hanno lavorato sul territorio del Comune di Roccaforte, a monte del ponte Santa Lucia, per rimuovere la vegetazione sulle sponde e sull’a  lveo che altrimenti avrebbe rischiato di ostruire il corretto decorso del fiume. “Ringraziamo gli operai forestali – dichiara Paolo Bongiovanni, Sindaco di Roccaforte – per la fattiva collaborazione che in questi anni ha portato a diversi interventi finalizzati non solo alla pulizia dei sentieri ma anche al contrasto del dissesto idrogeologico. Grazie alla loro disponibilità abbiamo sempre lavorato in modo sinergico talvolta con il nostro Comune che ha dato la disponibilità dei mezzi e per questo auspichiamo nuovi e futuri interventi. Gli operai forestali della Regione – conclude il primo cittadino – sono per il nostro territorio una grandissima risorsa”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente