La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premio “CuneoViveLoSport” per 42 atleti “nazionali” di otto società sportive della città (fotogallery)

La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì 11 ottobre presso il teatro Toselli di Cuneo in concomitanza con l’assegnazione delle Benemerenze nazionali del Coni anno 2019

La Guida - Premio “CuneoViveLoSport” per 42 atleti “nazionali” di otto società sportive della città (fotogallery)

Cuneo – I protagonisti dello sport cuneese sono stati premiati ieri sera, lunedì 11 ottobre, sul palco del Toselli, in occasione della consegna delle Benemerenze del Coni e della consegna dei premi “CuneoViveLoSport” 2021 da parte del Comune. In particolare, per ricevere il premio istituito dal Comune sul palco sono saliti 42 atleti e atlete cuneesi appartenenti a 8 diverse associazioni e società sportive di Cuneo che hanno vinto un titolo nazionale nella passata stagione sportiva o sono stati convocati in una rappresentativa della nazionale.

La cerimonia di premiazione (inizialmente in programma domenica 19 settembre quale epilogo dello Sport Day 2021 del Comune di Cuneo, ma poi rinviata a causa del maltempo), si è svolta presso il teatro Toselli di Cuneo in concomitanza con la cerimonia dell’assegnazione delle Benemerenze nazionali Coni anno 2019 a 46 sportivi della provincia di Cuneo appartenenti a 14 Federazioni. A premiare gli atleti, ciascuno dei quali ha ricevuto un buono libri grazie al contributo di Libreria L’Ippogrifo, Libreria Stella Maris, Libreria dell’Acciuga e Mondadori, è intervenuto l’assessore allo Sport del Comune di Cuneo, Cristina Clerico. Con lei, oltre alla Delegata Coni per la provincia di Cuneo Claudia Martin, hanno premiato atleti, allenatori, società e dirigenti anche Stefano Mossino (presidente Coni regionale), Ezio Raviola (vice presidente Fondazione Crc), Chiara Blangetti (consigliera Panathlon Cuneo) e Giorgio Chiesa (presidente di WeCuneo).

“Abbiamo voluto tributare il doveroso omaggio a questi ragazzi e ragazze nostri concittadini che si sono distinti raggiungendo nella passata stagione sportiva titoli nazionali o convocazioni in maglia azzurra, nonostante le difficoltà che la pandemia e le misure restrittive adottate per precauzione hanno comportato a chi ama e pratica sport – afferma l’assessore allo Sport del Comune di Cuneo, Cristina Clerico -. È doveroso che possano sentire la riconoscenza che meritano e trovare anche in questo la voglia di proseguire il cammino da sportivi che hanno davanti a sé, diventando al tempo stesso simboli per tutti i loro coetanei e non solo. Oltre alle medaglie e alle coppe, il Comune ha deciso di consegnare ai premiati anche un buono libri perché continuino ad associare alla crescita sportiva anche quella umana e culturale”.

Con il premio CuneoViveLoSport sono stati premiati: per la Big Up (disciplina arrampicata) Michele Bono; per la Cuneo Sport 2018 SSDaRL (disciplina volley) Francesco Bisotto, Luca Cardona e Nicola Agapitos; per la Granda College SSDaRL (disciplina basket) Margherita Di Meo, Sophia Bruschetta, Elisa Pasero, Beatrice Grosso, Erica Avagnina, Loredana Ngamene; per l’Asd Cuneo 1198 Triteam (disciplina duathlon) Simeone Romano, Eleonora Demarchi, Rachele Lavagno, Vincenzo Maria Matarazzo e Alberto Bartolomeo Demarchi; per l’Asd Cuneo Canoa (disciplina canoa) Francesca Bongioanni; per l’Asd Atletica Roata Chiusani (disciplina atletica) Alessio Romano; per l’Asd Tcn (ginnastica) Greta Comandù, Erinda Alla, Cristiana Pasquale, Matilde Bergese, Carola Risso, Anna Botasso, Anna Gribaudo, Chiara Tomatis, Ludovica Bono, Rebecca Einaudi, Silvia Pasero, Arianna Mandrile, Sara Aimar, Francesca Giordano, Giulia Picco, Lucia Giraudo, Eleonora Ciacci, Giorgia Ghiglione e Ilaria Delfino; per l’Asd Cuneo Ginnastica (disciplina ginnastica) Francesca Bertaina, Noemi Ciarlo, Noemi Enrici, Carolina Lovera, Sara Roasio e Alice Rosso.

Durante la serata sono state consegnate anche le Benemerenze Coni 2019, riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano ad atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta hanno dato lustro allo sport italiano. La Delegata Coni per la provincia di Cuneo, Claudia Martin, alla presenza di alcune autorità civili e presidenti di Federazione ha consegnato le prestigiose Benemerenze nazionali a 46 sportivi della provincia di Cuneo appartenenti alle Federazioni sportive.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente