La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il territorio cuneese le strategie di innovazione

Si tiene domani, mercoledì 13 ottobre dalle 15 alle 16,30 la presentazione della ricerca "Open your data: l’importanza dei dati territoriali nelle strategie di innovazione"

La Guida - Il territorio cuneese le strategie di innovazione

Cuneo – Si tiene domani, mercoledì 13 ottobre dalle 15 alle 16,30 la presentazione della ricerca “Open your data: l’importanza dei dati territoriali nelle strategie di innovazione”, promossa dal Centro Studi e Innovazione della Fondazione Crc e realizzata in collaborazione con il Consorzio Top-IX e la Fondazione Openpolis.

Con oltre 2.900 fonti di dati mappati, oltre 100 soggetti censiti, quasi 400 rilevazioni anonime dal questionario e 19 interviste, la ricerca rappresenta una finestra di osservazione puntuale e unica su come il territorio della provincia di Cuneo, i cittadini, le istituzioni e il tessuto produttivo stanno interpretando, reagendo e cogliendo le opportunità connesse alla “Rivoluzione dei Dati” in atto. In un particolare momento storico in cui al centro dell’Agenda Europa troviamo la volontà di restituire il controllo dei dati ai legittimi proprietari, l’iniziativa è stata l’occasione per stilare un vero e proprio vademecum operativo delineando possibili interventi e potenziali ambiti di azione a impatto sul territorio, in materia di valorizzazione dei dati e della cultura digitale. Intervengono Luca Giunti, analista dati per Openpolis,  Angela Appendino del Csi Piemonte, Marta Garabuggio dello staff di direzione innovazione-ricerca-università presso Regione Piemonte e Michele Pianetta, vicepresidente Anci Piemonte.

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi a questo link: https://form.jotform.com/210894951306358

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente