La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ‘68 in provincia di Cuneo nel documentario di Remo Schellino

Proiezione mercoledì 13 ottobre, alle 21 al Cinema Monviso

La Guida - Il ‘68 in provincia di Cuneo nel documentario di Remo Schellino

Cuneo – Mercoledì 13 ottobre, alle 21 al Cinema Monviso, si proietta il documentario di Remo Schellino “Portavo allora un eschimo innocente. Il sessantotto in provincia di Cuneo”. 

Il film è il risultato di un progetto in cui 25 testimoni hanno raccontato al regista e allo storico Michele Calandri, anni d’impegno politico, di crescita, di speranze e di un forte senso comunitario della lotta. Si tratta di un percorso di memoria e di vita in cui dialogano i materiali raccolti nelle interviste: filmini di famiglia, fotografie, volantini, articoli di giornali di provincia, capaci di restituire la realtà quotidiana di allora. Il filo conduttore è sottolineato dall’attore Luca Occelli che, a bordo di una storica Renault 4, in un percorso ideale, conduce il pubblico in alcuni luoghi significativi della provincia. 

La serata è a cura dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo; per prenotazioni scrivere a sessantotto.cuneo@gmail.com. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente