La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ricominciano le ricerche del disperso sul Monviso

Le squadre del soccorso inizieranno a battere la montagna da terra sul versante nord ovest della montagna

La Guida - Ricominciano le ricerche del disperso sul Monviso

Cuneo – Sono riprese questa mattina all’alba le operazioni di ricerca dell’alpinista disperso dalla giornata di sabato 9 ottobre sul Monviso. Si tratta di un uomo di 34 anni (classe 1987), non rientrato alla base dopo una gita sul Monviso effettuata nella giornata di sabato 9 ottobre.
Nel pomeriggio di ieri, domenica 10 ottobre, dopo che i famigliari avevano denunciato il mancato rientro, è stato effettuato un sorvolo della montagna da parte dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, ma senza esito. Nel frattempo i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese avevano intervistato le cordate di alpinisti che scendevano sia dal versante della valle Varaita, sia da quello della valle Po, ma del disperso non vi erano tracce e nessuno ha saputo dire nulla.
In questo momento l’eliambulanza dell’emergenza Sanitaria Piemontese ha iniziato il trasporto in quota delle squadre che inizieranno a battere la montagna da terra. Le ricerche si concentreranno inizialmente sul versante nord ovest della montagna che il disperso avrebbe scelto per scendere in direzione del rifugio Vallanta. Collaborano all’intervento il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

Seguiranno aggiornamenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente