La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La nuova giunta comunale di Casteldelfino e un primo esposto

Con il nuovo primo cittadino Domenico Amorisco, anche Giovanni Dalmazzo e Giovanni Martin, mercoledì pomeriggio si riunisce il consiglio comunale

La Guida - La nuova giunta comunale di Casteldelfino e un primo esposto

Casteldelfino – Domenico Amorisco ha battuto 66 a 46 il sindaco uscente Alberto Anello, in una campagna elettorale dai toni “avvelenati”, soprattutto da parte dello sconfitto, a più riprese sui social. Domenico Amorisco torna a fare il sindaco a Casteldelfino dopo i due mandati già da primo cittadino, dal 2006 al 2016. La nuova giunta comunale è già stata decisa e sarà composta da Giovanni Dalmazzo, vicesindaco e  da Giovanni Martin (Jon) nei panni dell’assessore, con Luca Ruà capogruppo della maggioranza.
Il primo consiglio si svolgerà mercoledì 13 ottobre alle 15, con l’esame delle condizioni di ineleggibilità e di incompatibilità degli eletti, il giuramento del nuovo sindaco,  la comunicazione della composizione della nuova giunta e l’elezione della commissione elettorale comunale. Intanto Amorisco spiega che “mi sono già occupato dell’esposto della mia lista, tramite la Prefettura di Cuneo, alla Autorità delle garanzie per le comunicazioni sulla propaganda elettorale fatta da Anello (con la diffusione della sua lettera sui lavori pubblici dal 2016 al 2021) che secondo noi è una vera e propria violazione delle norme di legge” (nella foto, da sinistra: Amorisco, Dalmazzo e Martin).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente