La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Farina è la nuova sindaca junior di Rifreddo  

Nel nuovo direttivo del consiglio comunale dei ragazzi avrà come vice Enrico Federzoni

La Guida - Elisa Farina è la nuova sindaca junior di Rifreddo  
Rifreddo - nuovo consiglio dei ragazzi 2021

 

Rifreddo – Il consiglio comunale dei ragazzi ha rinnovato le sue cariche. Un nuovo capitolo di una storia che va avanti da oltre vent’anni e che coinvolge i bambini e i ragazzi dalla quarta elementare alla terza media. La nuova sindaca junior è Elisa Farina, vicesindaco è Enrico Federzoni. A loro si accompagnano 10 consiglieri in rappresentanza di tutte le classi scolastiche che partecipano al progetto. Commenta la consigliera comunale Cristina Rolando, che segue i ragazzi: “Siamo molto soddisfatti della numerosa partecipazione dei giovani, un segno che le attività svolte in questi anni hanno lasciato il segno”. Durante la sua esistenza il consiglio dei ragazzi ha attivamente partecipato alle manifestazioni del paese, tra cui: il Carnevale, la Festa dell’albero, la Giornata contadina e la Notte delle streghe. Inoltre, ha messo in atto numerose raccolte fondi, tra le quali quella per l’acquisto di un defibrillatore e quella per l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro e ha raccolto di anno in anno offerte per la scuola dell’infanzia e la scuola elementare. Tutte attività che hanno fatto capire alle nuove generazioni l’importanza di mettersi in gioco e partecipare attivamente alla vita di comunità. I giovani sono seguiti anche dall’educatore della Cooperativa Armonia, Andrea Besso.

Alberto Burzio

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente