La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È Davide Tosello, 34 anni di Villar San Costanzo la vittima sul Monviso

Operaio alla Michelin era un alpinista esperto, la salma trovata sul versante nord della montagna, oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest

La Guida - È Davide Tosello, 34 anni di Villar San Costanzo la vittima sul Monviso

Cuneo – È di Davide Tosello, 34 anni di Villar San Costanzo, il corpo trovato senza vita sul Monviso. Operaio alla Michelin di Cuneo, alpinista esperto, pubblicava spesso le fotografie delle sue gite in momtagna sul gruppo facebook pubblico “Lo splendore dei monti e delle valli della provincia di Cuneo”.

L’alpinista risultava disperso da domenica 10 ottobre quando poco dopo le 15 era scattato l’allarme da parte della famiglia. Il primo sorvolo della montagna da parte dell’elicottero dei Vigili del Fuoco non aveva dato alcun esito e questa mattina le ricerche erano riprese via terra, ma durante ilsorvolo della zona a bordo dell’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese per il trasporto a monte delle squadre del Soccorso Alpino, la salma è stata individuata sul versante nord della montagna, oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest, che l’uomo stava presumibilmente percorrendo al momento dell’incidente. Il corpo dell’alpinista è stato recuperato e dopo la constatazione del decesso e l’autorizzazione alla rimozione, è stato issato a bordo dell’eliambulanza e consegnato ai Carabinieri di Casteldelfino per gli atti di Polizia Giudiziaria. Alle operazioni hanno collaborato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente