La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riprendono le attività alla “Bottega di storie e di parole”

Dal 23 ottobre a Cuneo, quattro incontri dal titolo "Ricordati di me", con la docente, giornalista e scrittrice Donatella Signetti

La Guida - Riprendono le attività alla “Bottega di storie e di parole”
Donatella Signetti

Donatella Signetti

Cuneo – Tornano in presenza le attività della Bottega di storie e di parole, associazione culturale cuneese dedita alla promozione della passione per la scrittura e la narrazione. A partire da sabato 23 ottobre, presso la sede di corso Giolitti 21 bis, si terrà il corso “Ricordati di me”. In programma quattro incontri della durata di due ore e mezza ciascuno, il sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 17, nelle giornate del 23 ottobre, 6 novembre, 27 novembre e 11 dicembre. Le lezioni saranno condotte da Donatella Signetti, docente presso il Liceo “Peano-Pellico” di Cuneo, giornalista pubblicista, collaboratrice del settimanale La Guida, scrittrice formatasi alla Scuola Holden di Torino, nonché fondatrice e presidente della Bottega stessa.
“Da dove viene la voglia di raccontarsi? Dal desiderio – spiega Donatella Signetti – di rispondere alla domanda “E dunque io chi sono?”. Si racconta e ci si racconta – attraverso specchi, filtri, alter ego, controfigure, io narranti che ci somigliano – per “riconoscerci” e “farci riconoscere”. Durante questi incontri ci metteremo in gioco e giocheremo, con serietà e leggerezza insieme. Alla fine ci porteremo a casa qualcosa, da conservare per noi o da consegnare a qualcuno (da cui il titolo del corso “Ricordati di me”, ndr). Avremo recuperato qualche pezzo, messo in ordine, fatto pace con il caos, dato forma alle nostre memorie, al nostro sentire. Un po’, almeno. Una parola per volta”.
La quota di partecipazione ammonta a 120 euro, tessera associativa inclusa.
I posti disponibili sono 10.
Per informazioni e adesioni: bottegadistoriediparole@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente