La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scrittrice Martina Merletti alla Casa del Quartiere Donatello

Mercoledì 13 ottobre alle 18, la giovane autrice presenta il suo libro "Ciò che nel silenzio non tace"

La Guida - La scrittrice Martina Merletti alla Casa del Quartiere Donatello

Ciò che nel silenzio non tace - Martina Merletti

Cuneo – Ultimo appuntamento, mercoledì 13 ottobre, alla Casa del Quartiere Donatello, della rassegna letteraria “Libri in Quartiere”, promossa dalla Libreria dell’Acciuga in collaborazione con la Casa del Quartiere Donatello, con il contributo della Fondazione Crc. Alle 18, presso la sede di via Rostagni 23 L, è attesa Martina Merletti, che presenterà il suo romanzo “Ciò che nel silenzio non tace”.
Edito da Einaudi, il libro, opera d’esordio della giovane scrittrice, laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie e diplomata alla Scuola Holden di Torino, prende spunto da un fatto realmente accaduto e intreccia documenti e finzione.
1944, carcere Le Nuove di Torino. Una suora ribelle e coraggiosa prende in braccio il bambino di una prigioniera in transito per Birkenau, lo addormenta con una pezza imbevuta di vino e riesce a portarlo fuori nel carrello della biancheria.
Ottobre 1999. Una giovane donna scopre che quella vicenda la riguarda da vicino, sale in moto e decide di seguirne le tracce. A poco a poco il passato si ricompone, nonostante i molti silenzi e i numerosi depistaggi della Storia: i bombardamenti, l’occupazione nazista, lo sfollamento, gli accidenti del dopoguerra.
Per partecipare è necessario esibire il Green Pass, mentre per prenotare il proprio posto si può scrivere alla mail libreriadellacciuga@gmail.com o tramite eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/172266693317.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente