La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La lana protagonista al Filatoio di Caraglio

Domenica 10 ottobre la 13ª edizione della rassegna "Di filo in filo", nella sua versione autunnale

La Guida - La lana protagonista al Filatoio di Caraglio

Caraglio – Tredicesima edizione per la rassegna autunnale “Di filo in filo – Lana”, che domenica 10 ottobre si dispiega nelle sale del Filatoio di Caraglio. Dalle 9 alle 19, filatori, tessitori, tintori, artigiani ed hobbisti espongono i propri manufatti e filati in lana, con possibilità, per il pubblico intervenuto, di acquisto delle creazioni.
La rassegna si svolge nel rispetto delle norme vigenti anti Covid e l’ingresso per i visitatori è consentito solo previa esibizione del Green Pass.
Nel pomeriggio, alle 15, si svolgerà un laboratorio dimostrativo di tintura naturale, con partecipazione gratuita ed iscrizione al numero 0171-610258.

Durante la giornata al Filatoio sarà anche possibile visitare due mostre: “Il tuo cielo è verde” e “Star Works”.
“Il tuo cielo è verde” è una mostra temporanea, che si chiude proprio domenica 10 ottobre, dell’artista Letizia Cariello, curata da Olga Gambari. Per l’occasione verranno organizzate due visite guidate assieme all’artista ed alla curatrice, che si svolgeranno alle 15.30 ed alle 17. Prenotazione obbligatoria a info@fondazionefilatoio.it o 0171 610258.
“Star Works”, invece, è una mostra fotografica costituita da immagini e testimonianze raccolte da Andrea Migliore, volte a mettere in luce l’intraprendenza dei piccoli e medi imprenditori che hanno condotto le proprie aziende attraverso la crisi innescata dalla pandemia. Il ricavato dell’esposizione sarà devoluto in beneficenza: i fondi raccolti saranno destinati in parte a supporto delle scuole per progetti educativi e formativi per far crescere gli imprenditori di domani, e in parte ad associazioni no profit locali a sostegno della comunità. La mostra è visitabile il sabato dalle 14.30 alle 19; domenica e festivi dalle 10 alle 19.

Infine, domenica saranno aperte le visite al Museo del Setificio Piemontese, alle 10.30; 12; 15; 16.30; 18. Per la visita guidata è richiesta la prenotazione a info@fondazionefilatoio.it.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente