La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Cuneo alla Marcia della pace PerugiAssisi

Una cinquantina di persone è partita dal capoluogo per partecipare all'evento, domenica 10 ottobre, che inaugurerà il "decennio della cura"

La Guida - Da Cuneo alla Marcia della pace PerugiAssisi

Marcia della pace Perugia Assisi

Un’immagine di una passata edizione della marcia PerugiAssisi

Cuneo – Su iniziativa del Comune di Cuneo e del presidio di Libera di Cuneo, una cinquantina di persone è partita dal capoluogo della Granda con viaggio organizzato per partecipare, domenica 10 ottobre, alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità.
La camminata si snoderà lungo un itinerario di 23,8 km, con partenza alle 9 dai Giardini del Frontone a Perugia a arrivo alla Rocca Maggiore di Assisi intorno alle 15.
A 60 anni dalla prima Marcia per la pace organizzata da Aldo Capitini, l’edizione 2021 avrà come tema “La cura è il nuovo nome della pace” ed inaugurerà il decennio della cura. Occorrono, infatti, un’economia e una politica della cura per affrontare le sfide che attendono il Pianeta nei prossimi dieci anni, decisivi per fermare il cambiamento climatico, per impedire una nuova guerra mondiale, per uscire dalla crisi sociale ed economica, per effettuare la transizione ecologica, per democratizzare la rivoluzione digitale, per prevenire nuove pandemie e nuove grandi migrazioni… Per risolvere questi grandi problemi globali e locali, c’è bisogno dell’impegno di tutti, cittadini ed istituzioni di ogni livello, affinché si sviluppino una mentalità ed una cultura del “prendersi cura”, capaci di sconfiggere l’indifferenza, lo scarto, la rivalità che purtroppo prevalgono nella società contemporanea.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente