La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mostra-laboratorio di Legambiente sulla salvaguardia del suolo

Per le scuole, ma non solo, nel giardino naturale Lipu

La Guida - Mostra-laboratorio di Legambiente sulla salvaguardia del suolo

Cuneo – Il giardino naturale Lipu (viale Angeli 81) nella prossima primavera sarà sede della mostra itinerante sul suolo di Legambiente “Dalle profondità della terra alla luce del Sole”. Il progetto, divenuto operativo grazie a un finanziamento della Fondazione Crc, prevede la realizzazione di una mostra laboratoriale che, attraverso esperimenti, esperienze, installazioni e cartellonistica, accompagnerà i fruitori alla scoperta delle proprietà del suolo e dell’importanza della sua salvaguardia.
La mostra è rivolta principalmente alle scuole, ma non solo,  e ad essa sono associati laboratori di educazione ambientale ai quali le classi possono partecipare. Per poter visitare la mostra e partecipare ai laboratori didattici è necessaria la prenotazione. Il progetto sarà presentato dalle associazioni agli istituti scolastici il giorno 29 ottobre dalle ore 16,30 presso il giardino Lipu, previa prenotazione da parte dei docenti: cuneo@lipu.it, 328.2798896.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente