La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bue protagonista della “Festa della carne” a Carrù

Domani, domenica 10 ottobre, organizzata dal Consorzio di tutela di Carrù

La Guida - Bue protagonista della “Festa della carne” a Carrù

Carrù – Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid, domani, domenica 10 ottobre, il Consorzio di tutela di Carrù, con la collaborazione del Comune, torna a proporre la “Festa della carne”. Un appuntamento che da cinque anni porta appassionati in paese per poter assaggiare la bontà della carne piemontese.
Il programma prevede il pranzo sotto l’ala Borsarelli, che sarà servito a partire dalle 12.30, con la collaborazione della trattoria “MoMa”. La carne utilizzata proviene da un bue allevato “a km 0” nell’azienda di Gianfranco Allione Cardone e poi acquistato dalla macelleria “Tastè” di Mondovì. Il bue sarà il protagonista di tutto il pranzo: battuta al coltello, magatello, insalata di bue in coppia con la “tonda gentile delle Langhe”, ravioli ripieni al burro, lo straccetto di bue al Dogliani docg. Per poi passare ai formaggi, miele e marmellate, panna cotta all’uva, paste di meliga e zabaione, caffè, tutto a 40 euro con vino e digestivi inclusi. Previsto un menù per bambini. Posti limitati, prenotazioni al 335.1540239.
“Quest’anno abbiamo dovuto rinunciare alla sfilata dei capi e alla stima del bue per le restrizioni anti Covid – dicono dal Consorzio -, ma non al pranzo, dove non mancheranno dimostrazioni della battuta al coltello. I macellai presenti riceveranno una sorpresa”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente