La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Star Works”, impegno e sfide quotidiane di piccoli imprenditori

In mostra fino al 24 ottobre, nei fine settimana al Filatoio di Caraglio: immagini che raccontano la resistenza alla crisi e alla pandemia

La Guida - “Star Works”, impegno e sfide quotidiane di piccoli imprenditori

Caraglio – Il lavoro in mostra, con fotografie che danno il senso dell’impegno quotidiano dei piccoli e medi imprenditori per affrontare la crisi dovuta alla pandemia. È questo il senso dell’esposizione di immagini e testi “Star Works”. L’appuntamento è nei fine settimana fino al 24 ottobre al Filatoio di Caraglio (orari: sabato 14.30-19, domenica 10-19; ingresso 6 euro, gratuito fino a 14 anni; per le scuole sono ancora disponibili visite guidate in settimana; info@star-works.org).
L’iniziativa ha coinvolto il capitolo Bni La Granda, sodalizio locale di imprenditori e professionisti che fa capo alla rete Business network international. Protagonisti delle 31 immagini con schede di ispirazione biografica sono soci del gruppo. Le fotografie sono state scattate da Andrea Migliore e raccontano il lavoro quotidiano di questi imprenditori, il loro “essere stelle lavorando”, grazie a cui sono riusciti ad affrontare il periodo di crisi economica causato dalla pandemia Covid.
“È un viaggio emozionante e coinvolgente – spiegano gli organizzatori, soddisfatti per il primo fine settimana di esposizione (nella foto sotto, all’inaugurazione) -, mai prima d’ora è stato possibile osservare così da vicino il mondo interiore di importanti personalità del territorio, che hanno dato rilievo al tessuto imprenditoriale della provincia, per scoprire che le preoccupazioni e le paure sono per tutti le stesse”.
L’iniziativa si caratterizza anche per l’intento benefico: i proventi saranno infatti destinati a sostenere Casa do Menor (Padre Chiera) ed Eso Es.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente