La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prosegue lo studio e la valorizzazione del sito napoleonico di Terrebianche

Rilevata dall'alto tutta l'area attraverso voli e riprese con droni professionali

La Guida - Prosegue lo studio e la valorizzazione del sito napoleonico di Terrebianche

Nucetto Terrebianche (4

Nucetto – Il Comune prosegue con il rilievo e lo studio dei trinceramenti ancora visibili del sito napoleonico di Terrebianche, già oggetto di un intervento di recupero presentato al pubblico lo scorso 12 settembre, da parte dell’Associazione storico culturale Reggimento La Marina di Nucetto. Sabato 25 settembre gli amici di Loano, i volontari della Protezione Civile Ana, la squadra Sapr, il Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto, coordinati con la Sezione Ana di Ceva, hanno scelto di svolgere una giornata di addestramento sul territorio dove insiste la ridotta. Con la presenza di piloti esperti e qualificati sono stati effettuati voli e riprese con droni professionali sull’area, rilevando dall’alto tutto il sito; inoltre sono stati effettuati alcuni voli simulando le direttrici di attacco e di ritirata da parte delle truppe napoleoniche durante gli scontri del 1795/96. “Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari dei gruppi coinvolti – dice il sindaco Enzo Dho – per la grande disponibilità e professionalità dimostrata: tutto questo conferma ancora una volta come, lavorando in gruppo e in sinergia, si possano realizzare tanti interventi che fatti singolarmente possono essere problematici e poco efficaci, mentre il lavoro di squadra rende fattibili”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente