La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Teatro e laboratori per studenti, insegnanti e famiglie

Con l’autunno la compagnia Il Melarancio torna ad incontrare grandi e piccoli spettatori nelle scuole e al Toselli

La Guida - Teatro e laboratori per studenti, insegnanti e famiglie

Cuneo – È rivolto a dirigenti scolastici e insegnanti il primo appuntamento autunnale della compagnia Il Melarancio – Officina residenza teatrale per le nuove generazioni in programma per questa sera (giovedì 7 ottobre), alle 21 al Toselli: sul palco la Compagnia Tib Teatro di Belluno con lo spettacolo “Alberto Manzi: storia di un maestro” (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a biglietteria@melarancio.com). A partire da novembre torneranno poi a teatro anche gli studenti con spettacoli rivolti alle diverse fasce di età, dalla scuola dell’infanzia alle scuole superiori di secondo grado, e viceversa: il teatro andrà nelle scuole dove, attraverso percorsi che si accompagnano al progetto “The Walk, in viaggio con Amal”, incontrerà bambini e ragazzi per condividere temi importanti come accoglienza, guerra, viaggio. Il 13 ottobre ripartiranno i laboratori di Officina, extrascolastici, per tutti i bambini e i ragazzi che hanno voglia di avvicinarsi al mondo del teatro. Sono previsti due gruppi in orario pomeridiano: “Scopro il teatro” per i bambini dai 6 ai 9 anni e “amo il teatro”  per ragazzi dai 10 ai 14 anni. Dall’8 dicembre e fino al 20 febbraio, il Teatro Toselli riaprirà poi le porte alla rassegna “Domeniche a Teatro” con  cinque spettacoli che terranno compagnia alle famiglie e al giovane pubblico nelle fredde domeniche invernali. Sempre le famiglie saranno protagoniste del secondo appuntamento del Progetto Tic Tac previsto per domenica 31 ottobre: sarà  un pomeriggio alla scoperta della bellezza dei luoghi culturali della città e un ‘occasione  per  conoscersi e confrontarsi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente