La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stracôni, aperte le iscrizioni per l’edizione speciale 2021

Entusiasmo e tante richieste per la camminata, che si potrà effettuare da sabato 13 a domenica 21 novembre, nel Parco Fluviale ci saranno i gadget e il gioco fotografico con La Guida

La Guida - Stracôni, aperte le iscrizioni per l’edizione speciale 2021

Cuneo – Entusiasmo e tante richieste da oggi (giovedì 7 ottobre), per l’avvio delle iscrizioni alla Stracôni, la tradizionale camminata dell’autunno cuneese, che torna dopo la pausa forzata dello scorso anno e si rinnova. Come da tradizione, il primo giovedì di ottobre segna l’inizio delle iscrizioni alla 38ª edizione della Stracôni: si chiuderanno al raggiungimento di quota 16.000 (sedicimila), oppure entro il giovedì 11 novembre.
La quota di partecipazione, 5 euro a persona, verrà interamente distribuita ad associazioni sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti (è comunque possibile anche partecipare in forma libera senza alcuna appoggio d’associazione sportiva o scuola). Inoltre, come già stabilito per le precedenti edizioni, tutti i sodalizi coinvolti per l’assegnazione dei contributi Stracôni non potranno più praticare sconti sul costo dei pettorali, sia direttamente che indirettamente (pena l’esclusione dalle assegnazioni).
Le principali novità di questa edizione speciale sono il percorso e la durata della camminata. “Il percorso – spiegano gli organizzatori – pur sviluppandosi per 6,8 km, sarà personalizzato solamente nel tratto relativo al Parco Fluviale Gesso al fondo della discesa Calà Gino Giordanengo (altezza santuario Madonna degli Angeli) sino alla Casa del fiume. Gli iscritti avranno la possibilità di effettuare la camminata nel periodo compreso tra sabato 13 novembre e domenica 21 novembre 2021. Il tratto del Parco Fluviale, di circa 3,4 km, nei suddetti giorni dalle 10 alle 16 sarà presenziato da personale del Comitato organizzatore che provvederà ad effettuare le punzonature dei pettorali, distribuzione di eventuali ulteriori gadget e, non ultimo, scattare fotografie per partecipare al tradizionale ‘Gioco Stracôni-La Guida’ e un inedito concorso fotografico che premierà le 50 foto più originali”.
Le iscrizioni per chi partecipa al di fuori di gruppi possono essere effettuate presso Asd Il Podio (corso Dante 25, Cuneo, tel. 0171-631954) oppure Botta & B. (a Cuneo in corso Nizza 7, tel. 0171-690310, e a Mondovì in piazza Cesare Battisti 3, tel. 0174-42130).
In omaggio a ogni iscritto, con il pettorale di questa “edizione speciale”, un braccialetto in silicone, un braccialetto in tessuto, una confezione da 100 grammi di Fruttuosi Mela Bio, una confezione di humus Bio AnEnzy e la Stracôni Card per un anno di vantaggi commerciali.
Alla Stracôni è possibile partecipare anche accompagnati dagli “amici a quattro zampe” aderendo così alla “Stracôni Monge dog”: il costo delle iscrizioni è pari a 8 euro (accompagnatore 5 euro e cane 3 euro), con iscrizione all’Asd Il Podio oppure da Dog Service (nei punti vendita di Cuneo, Saluzzo, Borgo San Dalmazzo e Villanova Mondovì). Dopo la zampettata nel parco, ogni partecipante a quattro zampe potrà ritirare il diploma di partecipazione, una vaschetta di Patè Special Dog e una bustina di Crocchette Monge presso i punti vendita Dog Service esibendo l’apposito tagliando e il pettorale (immagine d’archivio da una precedente edizione).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente