La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli Alpini di Cuneo a Bassano del Grappa e Saluzzo

Il prossimo appuntamento è la festa del centenario del gruppo di Alba, il 6 e 7 novembre

La Guida - Gli Alpini di Cuneo a Bassano del Grappa e Saluzzo

Cuneo – C’erano anche gli alpini della Sezione ANA di Cuneo a Bassano del Grappa alla celebrazione del centenario di fondazione della Sezione Ana locale, svoltasi dal 1 al 3 ottobre, culminate con l’inaugurazione del Ponte degli Alpini, messo a nuovo dopo la ristrutturazione conclusasi qualche mese fa.

Il vessillo della sezione di Cuneo, scortato da presidente, vicepresidenti e consiglieri sezionali, ha partecipato alla manifestazione, sfilando lungo le vie del centro storico al seguito del labaro nazionale e ai vessilli delle altre sezioni presenti, insieme alle numerose autorità che hanno presenziato all’evento, tra cui la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, e il segretario di stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin, che ha officiato la benedizione.

“Siamo lieti di aver partecipato nuovamente a un evento in presenza, dopo tanti mesi di stop alle manifestazioni, ai raduni e alle adunate imposto in cui la pandemia” commenta Luciano Davico, presidente della Sezione Ana di Cuneo.

Una delegazione della sezione cuneese ha poi presenziato, domenica a Saluzzo, al 25° raduno degli Artiglieri da Montagna del gruppo Aosta, culminato con la partecipazione del generale Figliuolo, a cui il sindaco saluzzese, Mauro Calderoni, ha conferito la cittadinanza onoraria.

“Con gli eventi di Bassano del Grappa e di Saluzzo sono ripresi a pieno ritmo gli impegni della vita associativa degli alpini della Sezione ANA di Cuneo – continua Davico -. Il prossimo appuntamento alle porte è la festa del centenario del Gruppo alpini di Alba, che si terrà nel weekend del 6-7 novembre. Invito fin da ora le penne nere cuneesi e gli amici degli alpini a prendere parte alla manifestazione, che si terrà nel pieno rispetto delle normative anti Covid, per suggellare insieme questo momento di festa”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente