La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Unione Alpi del Mare, i sindaci ricevuti dal Prefetto

Al centro del colloquio le annunciate dimissioni della giunta dell’Ente

La Guida - Unione Alpi del Mare, i sindaci ricevuti dal Prefetto

Peveragno – L’incontro con il Prefetto Fabrizia Triolo annunciato giovedì scorso dai sindaci a margine del consiglio dell’Unione, si è svolto nella giornata di oggi martedì 5 ottobre. Al centro del colloquio, la questione inerente le annunciate dimissioni della giunta dell’ente, riconducibili, come specificato dal presidente Paolo Renaudi, “alla condotta ostruzionistica della figura che dovrebbe dirigere l’ente e farlo funzionare”.

“Abbiamo rappresentato la nostre difficoltà al Prefetto i nostri dubbi, le nostre incertezze, lo scoramento per il funzionamento dell’Unione – racconta Renaudi a nome anche dei colleghi sindaci di Boves, Chiusa Pesio, Valdieri e Roaschia presenti alla riunione –. Si è trattato di un incontro di valutazione, vedremo come si svilupperà il discorso, ma siamo soddisfatti per l’ascolto e la comprensione del problema. Andremo avanti con le nostre valutazioni circa la strada migliore da seguire, ma lo scioglimento dell’Ente rimane al momento l’ipotesi più accreditata. Detto ciò siamo aperti ad ogni prospettiva, ad ogni possibilità di trattativa. Non è nel nostro interesse distruggere ma costruire, tuttavia se per poter costruire dobbiamo prima smontare, lo faremo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente