La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Enea Cesana nuovo direttore di Crc Innova

In programma due progetti nazionali per le scuole e una mostra con il Museo Egizio

La Guida - Enea Cesana nuovo direttore di Crc Innova

Cuneo – Crc Innova, società strumentale costituita dalla Fondazione Crc a ottobre 2018, nella riunione del consiglio di amministrazione svoltasi il 4 ottobre, ha nominato Enea Cesana, responsabile dell’attività istituzionale di Fondazione Crc, direttore della società. Il consiglio di amministrazione di Crc Innova è presieduto da Michelangelo Pellegrino, consiglieri sono Elvio Chiecchio e Cristina Pilone, revisore dei conti Maria Gabriella Rossotti.
Inoltre, sono state approvate tre iniziative che verranno realizzate nei prossimi mesi. A dicembre verrà inaugurata a Cuneo, presso lo Spazio Innovazione, una mostra realizzata grazie al sostegno di Fondazione Crc, in collaborazione con il Museo Egizio di Torino, che presenterà al pubblico per la prima volta i risultati di un importante progetto di restauro su un grande papiro egizio, tra le opere più rilevanti della collezione del Museo.
Nei prossimi mesi verranno avviati due progetti dedicati alle scuole della provincia di Cuneo: #Leggiamoinsieme è un’iniziativa nazionale dedicata a promuovere la lettura nelle scuole superiori, attraverso l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e dei social network (le attività promosse dal progetto si concentreranno in particolare sull’opera di Cesare Pavese e di Beppe Fenoglio); “Conoscere la Borsa”, progetto di educazione economica e finanziaria promosso dall’Acri e giunto alla 38ª edizione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente