La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo laboratori di teatro per adulti e bambini con Silvana Scotto

Dal mese di ottobre presso lo Spazio BioDiversity, il mercoledì per i grandi e il venerdì per i piccoli

La Guida - A Cuneo laboratori di teatro per adulti e bambini con Silvana Scotto

Dal mese di ottobre presso lo Spazio BioDiversity, in via Busca 3 a Cuneo, partono i laboratori di teatro fisico per adulti e bambini condotti da Silvana Scotto, attrice e formatrice teatrale con esperienza pluriennale. I percorsi sono focalizzati sulla coordinazione corporea e di gruppo, sull’improvvisazione e sulla ricerca, secondo il Metodo Lecoque.

Le lezioni per adulti, adatte sia a chi ha già calcato le scene sia ad appassionati che si avvicinano per la prima volta al teatro, si tengono al mercoledì dalle ore 20.30 e prevedono nozioni su improvvisazione e coordinazione, introspezione e cooperazione, l’approfondimento della tecnica del mimo e elementi di danza. Il percorso termina a maggio con una messa in scena aperta al pubblico.

Il corso per bambini, intitolato MiniMimi, è aperto alla fascia di età dai 4 agli 11 anni e si svolge il venerdì dalle ore 17: ai bambini vengono proposte attività per “riprendersi” lo spazio per muoversi, in un periodo in cui sono sottoposti a numerose restrizioni durante le ore scolastiche. Con la giusta attenzione e i piccoli numeri dei presenti, i bambini potranno giocare nel rispetto delle normative Covid-19 con consapevolezza e libertà: giochi di osservazione, coordinazione di gruppo e del proprio corpo, il racconto, l’improvvisazione o la messa in scena.

Silvana Scotto è nata come mimo e artista di strada e poi si è specializzata nell’arte del teatro, dal gestuale al vocale, dal racconto all’immagine performativa.

Per informazioni: 349.5666703, lestranestorie@yahoo.it o www.silvanascotto.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente