La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Otto sindaci negli otto comuni con una sola lista

Sette riconferme e una novità nel commissariato Pontechianale, ma senza la modifica della legge sul quorum sarebbero stati quattro senza sindaco

La Guida - Otto sindaci negli otto comuni con una sola lista

Cuneo – Si aspetta l’ufficialità ma dovrebbero essere tutti eletti i sindaci dei piccoli comuni dove c’era una sola lista e un solo candidato. Con il caso emblematico di Pezzolo Valle Uzzone dove il quorum è superato di un nonnulla 40,29%. Ma senza la modicia della legge sul quorum appositamente fatta per questo tempo di covid e l’abbassamento dal 50 al 40% sarebbero ben quattro i comuni della Granda commissariati Pezzolo, Roccaforte Mondovì, Nucetto e Monesiglio.

In valle Varaita a Pontechianale, commissariato da marzo, diventa sindaco l’imprenditore Andreino Allasina, già amministratore di Venasca; così come a Sampeyre viene eletto sindaco il vice uscente, il pensionato Roberto Dadone. In valle Po viene ricofermato a Crissolo Fabrizio Re e in alta Langa i sindaci uscenti di Monesiglio (Giuseppe Galliano), Pezzolo Valle Uzzone (Gianni Balbiano) e Prunetto (Luigi Costa) sono riconfermati alla carica di primo cittadino Così come a Nucetto il sindaco uscente Enzo Dho torna in Municipio. A Roccaforte Mondovì ricomnferma per l’uscente Paolo Bongiovanni.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente