La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valle Stura, tre “passeur” arrestati e nove denunciati

Un furgone e un'auto con targa spagnola notati alle porte di Cuneo e diretti al colle della Maddalena, fermati a Gaiola

La Guida - Valle Stura, tre “passeur” arrestati e nove denunciati

Valle Stura – Tre “passeur” arrestati e nove immigrati denunciati: è successo in valle Stura, a Gaiola, dove i Carabinieri hanno fermato un furgone con a bordo alcune persone senza permesso di soggiorno, che avrebbero tentato di passare attraverso il colle della Maddalena per raggiungere la Spagna attraverso la Francia. Due veicoli con targa spagnola (il furgone con i vetri oscurati, preceduto da un’auto) erano stati notati alla periferia di Cuneo, nella serata di giovedì: sono scattati i controlli, che hanno portato all’individuazione dei mezzi nel piccolo paese della valle Stura. L’arresto è scattato per un cittadino pakistano e due cittadini rumeni, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina; denunciati i nove passeggeri (sei cittadini pakistani e tre indiani, tutti senza documenti e irregolari nel territorio nazionale), che si erano dati appuntamento a Torino da diverse zone d’Italia e all’arrivo a Barcellona avrebbero pagato 400 euro ciascuno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente