La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneoginnastica, debutto regionale della squadra Gold

Allieve di prima fascia ai campionati regionali, allenate da Chiara Giordano, Sveva Mauro e Matilde Lovera

La Guida - Cuneoginnastica, debutto regionale della squadra Gold

Cuneo – Debutto per un gruppo della Cuneoginnastica, oggi (domenica 3 ottobre) al Palaginnastica di Torino per il campionato regionale di squadra Gold allieve prima fascia: un esordio nella categoria di massima serie per le giovanissime allieve di artistica nate negli anni 2011, 2012 e 2013.
La giovane squadra – allenata da Chiara Giordano, Sveva Mauro e Matilde Lovera – era composta da sei ginnaste, alcune delle quali alla prima esperienza sia in gara sia nella fascia Gold.
Le più esperte, classe 2011 Alissa Frakulla e Jennifer Pancera, hanno trascinato le più giovani durante la gara; classe 2012 Eleonora Bessone e Caterina Rainero dopo l’esperienza individuale della scorsa primavera hanno debuttato nella gara di squadra. Le giovanissime invece alla prima esperienza di gara hanno debuttato solo su alcuni attrezzi per iniziare ad ambientarsi in un contesto per loro del tutto nuovo; nate nel 2013 sono Elisa Fasanella e Adele Pace.
Particolarmente alti i punteggi di Alissa a parallele e corpo libero, di Jennifer a volteggio e trave, di Eleonora a volteggio e trave e di Caterina a trave e corpo libero. Le giovanissime invece hanno debuttato con grande determinazione nell’attrezzo a loro più congeniale, Elisa alle parallele, Adele al volteggio.
Fra tre settimane si terrà, sempre a Torino, la seconda prova di campionato dove l’obiettivo sarà quello di migliorare il punteggio ottenuto sfondando il muro dei 170, migliorando performance e inserendo nuovi elementi tecnici negli esercizi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente