La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Insieme siamo #inarrestabili, la Croce Rossa di Cuneo celebra i volontari

Oggi sabato 2 ottobre giornata per i volontari con inaugurazione mezzi e attività per la popolazione, anche il tampone rapido

La Guida - Insieme siamo #inarrestabili, la Croce Rossa di Cuneo celebra i volontari

Cuneo –  Oggi sabato 2 ottobre la Croce Rossa di Cuneo apre le porte alla popolazione e celebra i volontari con la giornata “Insieme siamo #inarresstabili”
Dalle 9 alle 15, nel piazzale della sede della Croce Rossa, davanti al campo di atletica, le infermiere volontarie effettueranno misurazione della pressione, misurazione della glicemia e tampone rapido gratuito Covid-19 con possibilità di rilascio del Green Pass.
Mentre i più piccoli potranno provare la parete di arrampicata accompagnati dagli SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) o farsi truccare con il truccabimbi, i più grandi potranno partecipare alla lezione informativa gratuita sulla disostruzione pediatrica (prenotazione obbligatoria su www.cricuneo.it/2ott).
Al CRIshop poi, si potranno trovare tanti gadget tra cui la maglietta in edizione speciale disegnata da Milo Manara.
Alle ore 10 sarà il momento dell’inaugurazione di diversi mezzi donati durante il periodo pandemico, due ambulanze di soccorso, di cui una 4×4, una sala operativa mobile e 2 biciclette a pedalata assistita utilizzate per il servizio di pronto spesa e pronto farmaco.

“Oggi è l’occasione per ringraziare i volontari di quanto fatto fino ad oggi  – spiega Gianni Valsania, presidente della Croce Rossa di Cuneo -. Hanno fatto qualcosa di straordinario: consci degli alti rischi personali, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo continuando a servire al meglio la loro comunità e contribuendo a contenere il maledetto virus, infondendo speranza e coraggio”.

Nel pomeriggio infatti vi sarà la consegna di attestati e medaglie, sia per le attività svolte che per l’anzianità di servizio. A seguire, musica occitana con i “Lou Sitour” e merenda sinoira riservata ai volontari e alle loro famiglie. Per l’accesso alla manifestazione sarà necessario esibire il Green Pass come da normativa vigente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente