La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, ancora sporcizia nell’area attrezzata alla Magnesia

Uno spazio frequentato anche da famiglie con bambini, rovinato dalla maleducazione di alcuni. Nelle scorse settimane anche atti di vandalismo. Il Comune pensa alla riqualificazione

La Guida - Bernezzo, ancora sporcizia nell’area attrezzata alla Magnesia

Bernezzo – Nell’area attrezzata in località Magnesia è stata da poco sistemata la staccionata di legno rotta da vandali lo scorso mese, ma continuano a vedersi effetti della maleducazione: rifiuti sparsi e resti di fuochi spenti. Non sono bastate le segnalazioni in Comune e le lamentele dei cittadini: la Magnesia continua a essere un luogo dove regna la sporcizia. Subito dopo il ripristino della staccionata, rimangono i residui di qualche festa (lattine, bicchieri, piatti) a fianco di un bidone della spazzatura; i resti di fuochi da carne alla brace al di fuori degli appositi spazi. La Magnesia è per lo più frequentata da bambini e ragazzi che potrebbero accidentalmente tagliarsi con vetro o materiale ferroso. L’amministrazione comunale intende riqualificare l’area.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente