La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il Giovane Frankenst(e)in” per la Festa dei nonni

L’Accademia Zoser tornerà sul palco del Teatro Toselli domenica 3 ottobre con uno spettacolo gratuito per tutta la famiglia

La Guida - “Il Giovane Frankenst(e)in” per la Festa dei nonni

Cuneo – Domenica 3 ottobre l’Accademia Zoser, compagnia giovanile di teatro amatoriale, espressione artistica dell’organizzazione di volontariato gli AnimAttori, metterà in scena, alle 15.30 al Teatro Toselli, il suo nuovo spettacolo “Il Giovane Frankenst(e)in”. L’appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Cuneo, è organizzato in occasione della Festa dei nonni che sono invitati a partecipare, insieme a nipoti e genitori, ad un pomeriggio che si prospetta all’insegna delle risate.

La commedia altro non è che la trasposizione teatrale (con molti ed originali spunti personali) di “Frankenstein Junior”, capolavoro cinematografico di Mel Brooks, vero “cult” degli anni 70, a sua volta riuscitissima parodia di “Frankenstein”, il romanzo di Mary Shelley.

Per i pochi all’oscuro della trama, diciamo che la storia ha per protagonista il dottor Frankenstein, nipote di un famosissimo neurochirurgo, che vive e insegna in una università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare, a tutti i costi, la sua discendenza, anche modificando la pronuncia del proprio cognome in Frankenstin. Un giorno però riceve l’invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall’atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine un incredibile esperimento di rianimazione di tessuti morti e decide di tentare a sua volta l’impresa. 

Sul palco, accanto ai giovani attori, un trio di altrettanto giovani musicisti che contribuiranno a creare la giusta atmosfera “noir”.

 I biglietti, gratuiti ma disponibili in numero limitato, sono in vendita presso la Libreria Stella Maris (tel. 0171-681458).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente