La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Piozzo è tempo di “Zucca in piazza”

Nel fine settimana in mostra le cucurbitacee dei coltivatori locali e tanti prodotti tipici

La Guida - A Piozzo è tempo di “Zucca in piazza”
Piozzo - Zucche

 

Piozzo – Sabato 2 e domenica 3 ottobre, nel centro del paese, i produttori locali di zucche allestiranno i banchi mettendo in mostra i migliori prodotti simbolo dell’eccellenza del paese: le zucche al vino, il mais e le nocciole, ma anche gli agri-burger. Saranno presenti le scenografiche zucche frutto della maestria delle mani esperte degli intagliatori, uno degli appuntamenti storici per Piozzo.
Sui carri d’epoca della Pro Loco andrà in scena lo spettacolo delle coloratissime zucche di Piozzo, che darà vita alla mostra tecnico-scientifica con oltre 550 varietà provenienti da tutto il mondo, ma coltivate da esperti del settore piozzesi e non solo.
“Nonostante la manifestazione originale sia stata ridotta a causa dell’emergenza pandemica – dicono dal direttivo della Pro Loco – l’entusiasmo non manca e siamo pronti ad accogliere chi vorrà venire a Piozzo il prossimo week-end. Saranno presenti molti meno stand rispetto al solito, ma rigorosamente selezionati ed attinenti con la ‘Regina di Piozzo’”.
Per l’ingresso alla manifestazione sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina, l’esibizione del Green Pass e l’osservanza di tutte le regole anti Covid previste.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente