La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premio per tesi di laurea sulla valle Stura

Candidature entro il 5 novembre, premio di 800 euro lordi

La Guida - Premio per tesi di laurea sulla valle Stura

Demonte – Ultimo mese valido per candidarsi alla prima edizione del premio tesi di laurea “Sguardi alt(r)i sulla Valle Stura”, in scadenza il 5 di novembre, promosso dall’Unione Montana Valle Stura e patrocinato dal Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell’Università degli Studi di Torino, per premiare la miglior tesi di laurea triennale o magistrale che abbia sviluppato come oggetto di studio e/o di ricerca uno o più aspetti legati alla cultura, alla storia, alla lingua della Valle Stura da un punto di vista etno-antropologico.

Obiettivo principale dell’iniziativa, il cui premio è quantificato in 800 euro lordi, è quello di stimolare riflessioni e “sguardi altri” intorno alle dinamiche di trasformazione delle società e delle culture montane della Valle Stura, oltre che valorizzare le attività di studio e di ricerca etnoantropologica condotte da giovani laureandi.

La valutazione delle tesi di laurea sarà affidata ad una commissione composta da tre professionisti, dal responsabile del settore turistico culturale dell’Unione Montana Valle Stura e dal professore Adriano Favole, docente di Antropologia Culturale del Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell’Università degli Studi di Torino.

 La commissione esaminatrice procederà all’assegnazione del premio sulla base dei seguenti criteri di valutazione: rilevanza scientifica della tematica indagata nella tesi e rigore metodologico; originalità e innovatività della ricerca; voto di laurea, che non dovrà essere inferiore a 105/110.

Per informazioni scrivere a cultura@vallestura.cn.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente