La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ouvertures, arie e cori tratti dalle opere di Bruni risuonano al Toselli

Sabato 2 ottobre il concerto sinfonico dellOrchestra Bruni chiude gli appuntamenti per il bicentenario della morte del compositore cuneese

La Guida - Ouvertures, arie e cori tratti dalle opere di Bruni risuonano al Toselli

Cuneo – Sabato 2 ottobre alle 21, il Teatro Toselli ospiterà il concerto lirico-sinfonico “Il teatro di Antonio Bartolomeo Bruni” a cura dell’Orchestra Bruni in collaborazione con il Conservatorio Ghedini. Nell’arco della serata saranno proposte ouvertures, arie e cori tratte dalle opere più famose del compositore cuneese: Célestine, Claudine, Toberne, Le Major Palmer, il tutto collegato e valorizzato da un discorso narrativo a cura di Luca Occelli. I solisti della serata saranno i soprani Irene Favro e Annamaria Turicchi ed il tenore Mattia Pelosi. Dirigerà l’orchestra il maestro Gianrosario Presutti, titolare della cattedra di esercitazioni orchestrali presso il Conservatorio di Cuneo. Tutte le musiche in programma, ad eccezione dell’ouverture di Toberne, già eseguita nel 2007 dall’orchestra Bruni, saranno una prima esecuzione in Italia. 

Il concerto, che gode del contributo di Comune di Cuneo, Regione Piemonte e Fondazione Crc, sarà gratuito con prenotazione obbligatoria a incontridautore@yahoo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente